Guida turistica on line dell' albergo ristorante Casentino per vivere al meglio una delle valli più belle della Toscana

I Cammini del Casentino

Il Cammino di Dante

Camminare sui luoghi “danteschi", un modo per conoscere meglio un territorio straordinario, scoprendolo attraverso l’esperienza del cammino in luoghi di alto valore storico, artistico, paesaggistico e poetico.
Camminando nella bella campagna casentinese seguiremo il Cammino di Dante andando a scoprire i luoghi che ci parlano di lui, i più bei Castelli e Pievi di questa terra.
il Cammino è composto da 19 tappe, tutte percorribili e fruibili per tutti i livelli di forma fisica, con partenza da Firenze e arrivo al Castello di Poppi.
Ogni punto tappa è menzionato nella Divina Commedia

Maggiori informazioni :

I Cammini di Francesco

Il Cammino di Francesco nel tratto toscano, ha un cuore di foresta come quella incontaminata del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, un aspetto genuino come quello degli abitanti del Casentino, un carattere mistico come quello del complesso di Camaldoli e del Santuario della Verna, un risvolto deciso come quello dell’Appennino, e, arrivato a Chiusi della Verna, si unisce al cammino umbro fino ad Assisi, e poi, a seguire, a quello laziale, per giungere infine a Roma.

Albergo Ristorante Casentino

Unico...... nel centro storico di Poppi